logo ACCREDIA talento consulting srl
OdI di tipo A accreditato -- ISP N° 0018 E
Membro degli Accordi di Mutuo Riconoscimento EA, IAF e ILAC

OdI di tipo A accreditato -- ISP N° 0018 E
Membro degli Accordi di Mutuo Riconoscimento EA, IAF e ILAC

Filosofia

IMPARZIALITÀ
Talento  è una Società di persone fisiche che svolgono attività professionale nello specifico campo accreditato dall’Ente italiano Accredia. Non sono pertanto
associate Società o gruppi che possono avere interessi diretti od indiretti nel campo specifico delle ispezioni svolte dall’OdI, come per esempio Imprese edili o della manutenzione, Produttori o fornitori di materiali, Associazioni professionali afferenti il mondo edile ed immobiliare di qualsiasi tipo.
Il personale tecnico che svolge le attività di ispezione è libero da pressioni commerciali, finanziarie o di altro genere, che possano influenzarne il giudizio. Come peraltro riportato nel proprio Regolamento. I Soci, non essendo direttamente titolari dell’attività ispettiva, non possono influenzare né influenzano i risultati delle ispezioni effettuate come altresì definito nell’Analisi dei Rischi.
Il Responsabile Operativo di Talento, da mandato, è comunque garante del fatto che i  Soci non siano direttamente coinvolti nell’attività ispettiva.

INDIPENDENZA
Talento è un OdI di tipo “A”. E’ cioè un Organismo di Ispezione e controllo il cui unico scopo, come sancito dal proprio Statuto, è quello di svolgere ispezioni in veste di terza parte indipendente. Non sono ammesse, di conseguenza, altre attività di carattere consultivo, progettuale, imprenditoriale o, in ogni caso, differenti dallo scopo più su indicato. A tal fine i responsabili di Talento, il suo personale, gli ispettori responsabili delle singole ispezioni, non sono né possono essere: progettista, costruttore, fornitore, installatore, acquirente, proprietario, utilizzatore, o manutentore degli oggetti sottoposti ad ispezione, né essere il  rappresentante autorizzato da una qualsiasi di queste parti. L’accesso ai servizi di Talento è garantito dal proprio Statuto e Regolamento.
Lo Statuto ed il Regolamento di Talento garantiscono all’Utente/Committente l’accesso ai propri servizi senza condizionamenti né preclusioni, ricevendo una debita informativa a mezzo dell’ufficio Operativo Talento.

INTEGRITA’
Talento ed il suo personale non possono essere impegnati in attività che entrino in conflitto con l’indipendenza di giudizio e con l’integrità professionale in relazione alle loro attività di ispezione. Talento garantisce e si obbliga per conto dei propri ispettori, e del proprio personale interno, al rispetto della legge sulla “Privacy”, ovvero al rispetto della “Riservatezza” e al dovere della “Tutela dei diritti di Proprietà”, durante lo svolgimento delle attività ispettive.
Il personale ispettivo è tenuto a sottoscrivere nel proprio contratto con Talento precise clausole a garanzia di quanto sopra, nonché a dichiarare che per l’arco temporale precedente e successivo all’ispezione lo stesso ispettore non abbia svolto ne svolgerà attività in conflitto di interessi con il Committente di Talento. Il personale ispettivo Talento sottoscrive, oltre che un contratto d’opera, anche un documento di etica e morale.